ITER DEL PROCEDIMENTO (DESCRIZIONE DETTAGLIATA): 1) presentazione domanda all’ufficio protocollo indirizzata all’ufficio competente per materia, su carta libera o tramite apposito modulo. “Comune di Castellana Grotte – Servizio Tesoreria” causale “richiesta di accesso agli atti” o mediante versamento diretto all’ufficio economato del Comune o mediante versamento tramite POS presso il S.U.E. N.B. 445 del 2000 . Puoi scegliere di farti assistere da un avvocato dopo avere compilato il documento. Inizio. Numeri e mail dei servizi comunali. L'avvocato potrà rispondere alle tue domande o assisterti negli adempimenti opportuni. Compili un modulo. Consiglio Comunale. Home; Amministrazione; Uffici Comunali; E-Mail e PEC Uffici; Calendario Eventi; Come fare per... Notizie; Atti e Documenti. Qualora la richiesta di accesso agli atti comporti la notifica a controinteressati, i costi necessari alla notifica sono quantificati in € 10 a controinteressato (€ 2 per le notifiche indirizzate a personale in effettivo servizio presso l’Istituto). Garanzia del diritto di accesso. La presente richiesta può essere utilizzata esercitare il diritto di accesso ovvero per chiedere di prendere visione ovvero estrarre copia di atti alla Pubblica Amministrazione. Luogo e data OGGETTO: Richiesta di Accesso agli atti, ex art. Stampa Salva .pdf. 4,5 - 5 voti, Per cominciare, clicca su "Compila il modello". Il sottoscritto: Residente a: Telefono: Cellulare: E-mail (solo se certificata): • Solo se agisce per conto di un terzo, persona fisica o giuridica: • Soggetto rappresentato: Titolo dal quale deriva il potere rappresentativo: Documento identificativo1. Per richiedere l’accesso agli atti è disponibile una specifica funzione del Sistema Telematico Acquisti Regione Lazio (S.TEL.LA) Le istruzioni operative per utilizzare tale funzione sono descritte nell’apposita sezione ”Guida Agli Accessi Agli Atti”. UE 2016/679 (GDPR) che il presente sito web fa uso di cookies. Pubblicato il 10 Ottobre 2014 Modificato il 16 Ottobre 2020 Di Andrea. In questo caso, per riottenere l’accesso, dovrà essere presentata una nuova richiesta. 38 del D.P.R. Si può, inoltre, richiedere che la copia del documento venga fornita a mezzo posta, PEC, fax oltre che a mano. L’istanza di accesso agli atti amministrativi, non a caso, è stata accompagnata dall’obbligo di pubblicare tutti i dati di rilievo nelle pagine dei siti della Pubblica Amministrazione, come, per esempio, i vincitori di un concorso, oppure le somme spese per ottenere consulenze esterne. Ciò avviene in ossequio al principio di trasparenza cui la Pubblica Amministrazione deve informarsi nei … Accesso agli atti nelle procedure di affidamento dei contratti pubblici La disciplina contenuta nell’art. Urp. Questa opzione ti sarà proposta alla fine del documento. 1 Oggetto e finalità del regolamento. Servizio Civile Nazionale. modulo-richiesta-di-accesso-agli-atti (1) (1).pdf (pdf) Contatta il Comune. Per l'accesso agli atti di questa Agenzia scaricare il modulo di richiesta allegato e compilarlo in ogni sua parte. In Italia, il diritto di accesso del cittadino agli atti della Pubblica Amministrazione è previsto e regolato da varie leggi. Rispondi ad alcune domande e il tuo documento viene creato automaticamente. 209/05,decreto n. 191/08. In cosa consiste l'accesso agli atti L' accesso agli atti è un diritto che per la prima volta nell'ordinamento giuridico italiano, la Legge 7 Agosto 1990, n. 241 attribuisce a coloro che ne hanno un legittimo interesse a prendere visione e ad estrarre copia di atti e documenti amministrativi . Spett. MODELLO DI LETTERA DI RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IN POSSESSO DELL'ASSICURAZIONE. : il presente modulo di richiesta d’accesso deve essere utilizzato per le pratiche in corso (accesso endoprocedimentale) del Settore. DEL CONSIGLIO. Tempi di evasione della richiesta: entro 30 giorni dalla data di presentazione, previa verifica dell’identità del richiedente, della sua titolarità ad accedere alle informazioni e dell’esistenza di eventuali cause che non consentono l’accesso agli atti richiesti (per le cause che non consentono l’accesso agli atti vedere più … 1. Di richiedere il suddetto accesso agli atti in qualità di: _____ (diretto interessato, legale rappresentante o delegato1) Dichiara inoltre di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art.13 del D.Lsg. che la presente richiesta di accesso agli atti è motivata dalla tutela del seguente interesse (deve comunque trattarsi di interesse attuale e personale alla tutela di situazioni giuridicamente rilevanti) 4438 download . Modulo di richiesta di accesso agli atti amministrativi da parte dei consiglieri comunali. Accessi agli atti, cosa non si può richiedere Sono esclusi dal diritto di accesso – secondo il D.Lgs. Ai sensi dell’art. CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. Differenziata. Puoi modificarlo e riutilizzarlo. &ž^çfêÉwæ ÐO»Ž}.­&ÁŽbƒÀ Ciò avviene in ossequio al principio di trasparenza cui la Pubblica Amministrazione deve informarsi nei rapporti con il cittadino. In tale ultimo caso sarà necessario fornire al soggetto che sostituisce il richiedente una delega. 53 del D.lgs. richiesta_accesso_agli_atti.pdf (166 Kilobytes) richiesta_accesso_agli_atti.pdf Compresso con Zip (101 Kilobytes) Se non si dispone dell'Acrobat Reader click qui per scaricarlo dal sito della Adobe * File creato il 02/07/2020 alle 13:42:57 . Tipo: Numero: Scadenza: CHIEDE L'ACCESSO AL/AI SEGUENTE/I ATTO/I. Potrai modificarlo. Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online. Può riguardare qualsiasi atto detenuto dall'Ente al quale viene richiesto. Lo riceverai nei formati Word e PDF. 100000 Orti in Toscana EMAS. Nomi alternativi per il documento: 30 giugno 2003, n. 196 e il D.P.R. La richiesta va dettagliatamente motivata come l'indicazione dei documenti ai quali si domanda l'accesso. Segnalazioni. Nel caso di documenti contenenti dati sensibili e giudiziari, l’accesso è consentito nei limiti in cui sia strettamente indispensabile e nei termini previsti dall’art. Valutazione: Vanno inseriti i dati del richiedente e qualora si deleghi qualcuno al ritiro di copie quelli del delegante. Il/la … le COMPAGNIA di ASSICURAZIONI Per trovare l’indirizzo della compagnia a cui inviare la richiesta clicca qui RACCOMANDATA A.R. RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI 09-2019 1 Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio Provincia di Modena Timbro protocollo Al Responsabile del Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI Il/la sottoscritto/a Nato/a a il residente a Via tel. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici) costituisce un microsistema normativo, collegato alla peculiarità del settore considerato, all’interno delle coordinate generali dell’accesso tracciate dagli artt. NEW modello accesso agli atti.pdf [modello richiesta accesso agli atti] 296 kB: Servizi. Il presente regolamento, in attuazione dei principi contenuti nel Cap. pdf Richiesta accesso agli atti Popolari. Istanza di accesso agli atti amministrativi, Domanda di accesso agli atti amministrativi, Istanza copie documenti Pubblica Amministrazione, Richiesta di concessione in uso di una struttura comunale, Dichiarazione sostitutiva di certificazione di morte. comunale sul diritto di accesso agli atti e alla normativa di cui al Regolamento Europeo n. 2016/679 - RGDP) L’interessato può in ogni momento esercitare i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, integrazione e cancellazione dei dati, rivolgendosi all’ufficio dove ha avuto inizio il procedimento come indicato alla seconda pagina di questo documento. Scarica ... Richiesta accesso atti (2020).pdf PORTALE GENITORI PORTALE ISCRIZIONI. COSTI DI RIPRODUZIONE. L'istanza di accesso può avere ad oggetto la semplice visione ovvero l'estrazione di copie della documentazione richiesta. 22 e ss. In ascolto dei cittadini. MODELLO PER L’ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI Author: Direttore Settore I Last modified by: zumofen.valentina Created Date: 12/23/2014 9:40:00 AM Company: Comune S. Margherita Ligure Other titles: MODELLO PER L’ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI Webcam Live PRES. MODULISTICA DISPONIBILE: Modulo per richiesta di accesso agli atti (formato pdf) disponibile presso gli uffici comunali o sul sito internet istituzionale. Richiesta di accesso agli atti e ai documenti amministrativi legge n. 241 dell'agosto 1990, ... La base giuridica del trattamento per le finalità di accesso agli atti è costituita dalla legge 241 del 1990 e dal D.P.R. La richiesta può provenire solo da un soggetto che «abbia un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso». Comune di Forte dei Marmi - Piazza Dante 1 - … richiesta di accesso agli atti o le richieste di integrazione verranno inviate al richiedente tramite mail. Modulistica Pubblica: Amministrazione Trasparente; Modulo da utilizzare per esercitare il diritto di accesso agli atti amministrativi di cui non è prevista la pubblicazione d'ufficio, ai sensi dell’art. 146, comma 1°, D.Lgs. Potrai scegliere di consultare un avvocato se avrai bisogno di aiuto. Il tuo documento è pronto! In allegato la modulistica per la richiesta di accesso agli atti di competenza dello Sportello Unico per l’Edilizia ... La modulistica è in formato PDF editabile e, quindi, può essere utilizzata direttamente su PC o stampata in bianco e compilata a mano. I moduli di richiesta accesso agli atti sono in formato DOC e PDF interattivo. ¬/´‰† €¹ôC›‰WmQÅ,Þ^BÏÀRÁsT¿›‡IïÝÃ'’‘¯±…ãD‘Ô®y5ÆÕÝ6ù•2^MlðVª@)Œ1ÈʼÎ+Eª‰®Ç£hd¥Œ‡¬ŸÉ¼Ár#cº\jÜx-1¬!4½©íûzëuÅïN46×5ŠêTQráY%—4óé~f҄Zƒ7ä>Üè41”wf:2тãSŽ!oyZb„øò¥Bދ€Lí-Ô¨šÖh°yŠ¤oàúÉâX€E6¾H,t$vã÷Ѝ¢(‡\Šïd-]h4yʚ' /gmžtåú3ZŠ§ÁÒ7:"‡Ýè2²dÀûi1ºˆnv£‹­óFæ/ëX­„d™{9¸F¡.-z—¦XDJï)P­rÓ )àú¸ M…Ìxƒ@™h0µóÍ0ŒN¸É@îÂ(Ø-"Q™;:×zlª×Ϥ™ÖÇЎ;›ÜŽ…+$@v䖃_. accesso documentale: è il meno recente dei tre, il classico e tradizionale accesso agli atti amministrativi [3]. E' necessario firmare il documento ove questo venga spedito sarà necessario allegare copia di un documento d'identità avente corso di validità. Il documento viene redatto sotto i tuoi occhi man mano che inserisci le tue risposte. 22 e seguenti della L. 241/90. 13 del regolamento Europeo in termini di protezione dei dati personali Reg. La presente richiesta può essere utilizzata esercitare il diritto di accesso ovvero per chiedere di prendere visione ovvero estrarre copia di atti alla Pubblica Amministrazione. RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI TRAMITE S.TEL.LA. La semplice presa visione non comporta il pagamento di alcun contributo, mentre l'estrazione di copie comporta solo la corresponsione del costo di riproduzione. Al termine, lo ricevi nei formati Word e PDF. Protezione Civile Bandiera Blu. Modello richiesta accesso agli atti. Nel caso l’avente diritto, definisca già in sede di presentazione del modulo di accesso agli atti, che la fase di visione debba essere fatta da persona terza, il modulo dovrà essere corredato da specifica delega fatta dall’avente diritto (Modulo 3 allegato a questa procedura). Download di: Modulo RICHIESTA ACCESSO AGLI ATTI. RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI. 3- Trascorsi 30 giorni dalla data stabilita per l’esercizio del diritto all’accesso senza che il richiedente abbia preso visione del documento o non si sia attivato per il ritiro dei documenti, la richiesta è archiviata d’ufficio. Albo Pretorio; Statuti e Regolamenti; DOCUMENTI PAT; PRG; I Tributi Locali; Modulistica; Amministrazione Trasparente ; Risorse. Il Comune di Campagnano di Roma - Titolare del trattamento, intende informare ai sensi della normativa nazionale applicabile e dell’art.