Powered by  - Progettato con il tema Hueman, PESCA AI CAVEDANI… “SERI” SUL FIUME SERIO”, Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra), Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Successivamente, lasciate scorrere il vostro galleggiante per qualche altro metro. Per quanto riguarda la pasturazione con i nostri bigatti incollati, basta creare delle piccole palline della dimensione di una noce e gettarle ad ogni passata insieme al nostro galleggiante. In questo modo, riusciamo a distribuire in maniera costante e continuativa la nostra pastura, ottenendo diverse catture nell’arco della nostra giornata di pesca. Per chi proviene da Milano è sufficiente percorrere la Strada Statale Paullese, passando i comuni di Paullo, Spino d’Adda e raggiungendo il comune di Crema. function googleTranslateElementInit() { Meglio farsi una passeggiata che incorrere in sgradevoli multe! West Brain. Spesso quando andiamo a pescare ci sentiamo dire: “ma voi gli state offrendo solo un piccolo aperitivo… i pesci vogliono cenare!”. Nelle nostre innumerevoli uscite, abbiamo notato un comportamento particolare dei nostri avversari che viene adottato anche in altri fiumi come il Lambro e in certe zone dell’Adda. La primavera è alle porte è il momento di uscire dal letargo per andare a pesca di cavedani di taglia sulle sponde del fiume Serio. 1 giugno 2020 – Sono andato a pesca con Alessandro, sul fiume Serio. new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: 'it', layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIMPLE}, 'google_translate_element'); In questo tratto del fiume Serio, l’acqua si presenta sempre poco trasparente e parecchio velata, questo succede anche in condizioni meteo normali. Di super cavedani nel fiume Serio ce ne sono molti e non parliamo di cavedanelli di 3-4 etti, ma bensì di super bestioni che superano tranquillamente il kg … e che spesso si avvicinano paurosamente anche ai 2 kg!! Per pescare in questo tratto occorre essere in possesso della licenza di pesca. La pasturazione dovrà essere costante e continuativa. Fiume Serio, vattendrag, Lombardiet, Det här är en förgreningssida som listar artiklar associerade med titeln Serio . Costringere i nostri big a mangiare sul fondo! Pertanto, se volete pescare in questa zona, vi raccomandiamo di portare il minimo indispensabile. trotafario2005 has uploaded 5411 photos to Flickr. Come potete vedere dagli schemi qui sotto, scegliamo un galleggiante da due grammi per cacciare i cavedani e un galleggiante da tre grammi per agganciare i baffoni: Siamo stati a Montodine prima di Natale e con il freddo le condizioni del fiume non erano ottimali… l’acqua era più alta del solito e siamo stati costretti a pescare con un galleggiante di tre grammi. Abbiamo preso solamente dei cavedani di media e grossa taglia. Istinto dovuto all’innumerevole pressione di pesca? Ovviamente visti i nostri avversari dobbiamo creare una montatura che porti la nostra esca sul fondo, ma allo stesso tempo si lasci trasportare dalla corrente nel modo più naturale possibile. Siamo andati via contenti con la promessa di ritornarci… ma, con la canna fissa! Da quando abbiamo iniziato a pescarci qualche anno fa ci siamo subito affezionati! 7:50. Questo comportamento può dipendere da molti fattori: competizione alimentare con altre tipologie di pesci? In questo modo, la nostra esca assumerà un andamento molto più naturale e sicuramente ingannerà qualche big! Successivamente, si deve proseguire sulla statale e prendere l’uscita che permette di raggiungere il centro di Crema, il comune di Montodine e Ripalta Cremasca. Questa volta le condizioni del fiume erano ottimali, ma abbiamo faticato a prendere qualche pesce e siamo riusciti ad ingannare un bel baffone pescando con una costante trattenuta. Per far questo consigliamo l’utilizzo di galleggianti a goccia di 1-1,5 grammi con piombatura a scalare dall’alto verso il basso, una piccola girella che unisce la lenza madre al nostro terminale (se volete maggiori informazioni in merito alla scelta del galleggiante potete approfondire leggendo questo articolo GALLEGGIANTE PESCA PASSATA QUALE SCEGLIERE?). Current City and Hometown. Come diametro del terminale, viste le condizioni dell’acqua, generalmente non scendiamo mai sotto lo 0,10 e utilizziamo degli ami piccolissimi senza ardiglione iniziando con il n. 20 riducendo la grandezza in base alla diffidenza dei nostri avversari, arrivando in casi estremi anche a legare un 26. Piccole clip di due giornate sul fiume Serio a pesca di trote. ROCK SUL SERIO 2017 22-26 Luglio, Villa di Serio (Bg) - INGRESSO GRATUITO MER 19 // FUZZ ORCHESTRA + Northway GIO 20 // GAZZELLE + GIORGIO POI VEN 21 // IL… Segui il fiume - Rock sul Serio … Pescare sul Serio è sempre un piacere! Già! Uscita di pesca Domenica sul fiume Serio di alcuni Soci Scardolisti. Il fondo non supera i 2,5 metri e le catture non sono mancate! Per maggiori informazioni sul regolamento di pesca vigente e le modalità per effettuare la Licenza di Pesca, potete cliccare sul seguente link. …A questo punto non vi resta altro che prendere la canna e andare sul fiume Serio! Due canne fisse in sostituzione di una roubasienne con una sola punta, qualche lenza tra il 4×14 e il grammo e mezzo, tre etti di cagnotti da fiondare Testo firmato digitalmente REGOLAMENTO INTERPROVINCIALE PER LA PESCA SUL FIUME OGLIO (deliberazione Consiglio Provinciale 30.1.2006 n. 3) ART. La risposta potrebbe essere semplice: facciamo una montatura leggera con un galleggiantino da 0,30/0,50 gr pesca con 50-60 cm di fondale e fiondatina di 10/15 bigattini ad ogni passata! Questo tratto di fiume è inserito nel Parco del Serio che vieta di parcheggiare i veicoli a motore nelle zone non adibite a parcheggio. Poi sono riuscito a filmare Alessandro mentre catturava a ninfa un bellissimo cavedano Le dimensioni della ghiaia sono da scegliere a seconda della corrente e della profondità del posto. Parliamo dei luoghi, delle abitudini dei pesci e delle tecniche per pescarli. Parliamo dei luoghi, delle abitudini dei pesci e delle tecniche per pescarli. Però non ci arrendiamo mai e Non contenti siamo tornati settimana scorsa, nel cuore dell’inverno. Guidadelpescatore.com e gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dei cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ciò nonostante questi astuti ciprinidi non sono facili da ingannare! Questa è sicuramente l’esca principe per catturare un super cavedano! Solitamente per questa pesca utilizziamo degli ami a gambo lungo... Ciao, di solito il mane lo bagno... se posso con l'acqua... Certo! La pesca da natante è consentita esclusivamente nei laghi di cava e nel Fiume Adda. Creiamo circa 4-5 palle di cui tre le buttiamo subito prima di pescare e le restanti a metà della nostra sessione. I, the copyright holder of this work, hereby publish it under the following license: This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International license. E' consentita la cattura e detenzione di massimo 500 gr. Pesca a mosca sul fiume Sava. Quale montatura è più adatta in questo spot? Come di consueto, qui sotto potete trovare una mappa con evidenziate in azzurro le zone dove poter parcheggiare l’auto e il tragitto che consente l’accesso al fiume. Uniamo 300 gr di pane grattato a 200 gr di pastura inserendo anche una manciata di bigattini. Depositaria > Ritratti femminili > A pesca sul fiume. La cosa importante da ricordare è che la nostra esca dovrà sempre passare in prossimità della zona dove pasturiamo. Durante le nostre uscite, abbiamo catturato principalmente cavedani anche di ottima taglia, pighi di piccola media taglia, un sacco di alborelle e barbi europei di taglia considerevole. Ci siamo spostati sotto lo sbarramento, dove il fiume crea dei rigiri! Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Questi ciprinidi pinneggiano solitamente sui fondali a una distanza di 10-20 cm dal fondo del fiume, ma salgono in superficie per nutrirsi. Play As. Inoltre, la corrente, anche quando non è turbolenta, rende difficoltosa una pesca con i galleggiantini. abbiamo pescato un po di tutto divertendoci molto. Noi consigliamo di fare terminali di 50-60 cm inserendo a metà un piccolo piombo del num.12-13. }. Equipaggiati rigorosamente con canne fisse da 5 Mt. Powered by  - Progettato con il tema Hueman, Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra), Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra). Ultimo trucco: prima di terminare una passata fate una trattenuta più lunga. or. Solitamente noi ci appostiamo in sponda destra dove c’è una bellissima prismata e un fondale costante di 2- 3 metri di fondo, ma verso il ponte il fondale aumenta a 4-5 metri. Tante catture e divertimento in compagnia, regola fissa "catch and release". Abbiamo già parlato nel nostro articolo “PESCA AI CAVEDANI… “SERI” SUL FIUME SERIO” di questi meravigliosi ciprinidi che popolano i nostri fiumi, ma oggi vogliamo fare un piccolo approfondimento e indicarvi qualche dritta in più per ingannare questi astuti esemplari! I campi obbligatori sono contrassegnati *. Purtroppo, nonostante gli sforzi nessun barbone è finito nel guadino, ma visto il periodo siamo tornati a casa abbastanza soddisfatti! Incollando i nostri bigattini insieme a del ghiaietto di piccole/medie dimensioni. In questo tratto, il fiume annota una discreta portata d’acqua. Infatti, gli spot migliori per acchiappare questi cavedanoni sono sicuramente quelli con una profondità di 2-3 metri e con una corrente medio lenta, ma anche i tratti con profondità di 1 metro alle volte riservano grandissime sorprese! La pesca a mosca secca è la tecnica più diffusa e secondo me anche la più emozionante Browse more videos. In questo periodo consigliamo di utilizzare come esca i classici bigattini, preferibilmente di colore bianco. 3 talking about this. 5 years ago | 10 views. Questo tratto di fiume accoglie diverse specie di ciprinidi. PESCAnet.it - Pesca in Puglia , presenta: Pesca dell'anguilla sul fiume Ofanto. English: Ponte sul fiume serio. naruska, lapland, finland, 2007. pesca sul fiume ghiacciato. Questo blog si rivolge a chi si sta avvicinando all’arte della pesca, a chi ha voglia di carpirne i segreti e le bellezze, a chi fa ancora della pesca un modo per vivere a contatto con la natura e rispettarla. Sicuramente non è da escludere neppure la zona sotto lo sbarramento appena dopo il ponte! Tale sponda non è comodissima. io sono un cacciatore di lucci e mi chiedevo se puo essere uno spot accettabile Pertanto, generalmente decidiamo di parcheggiare davanti all’oratorio Don Bosco che dista solamente 5 minuti dal fiume. La pesca è uno sport bellissimo e ci piace accogliere la sfida che ogni volta il fiume ci lancia giocando ad armi pari, cercando ogni volta di capire il comportamento dei nostri avversari, trovando il modo giusto per ingannarli e soprattutto rispettando le regole! 5 years ago | 6 views. Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: 'it', layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIMPLE}, 'google_translate_element'); Follow. Playing next. Fabrizio,Andrea,Silvano ed Enrico si sono recati ad Albino in località Pradalunga per una battuta di pesca sul Fiume Serio. Molto probabilmente hanno ragione, ma perché dobbiamo sfamare l’intero fiume spendendo ad ogni sessione una somma non indifferente, se possiamo divertirci comunque spendendo relativamente meno?? Guidadelpescatore.com e gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dei cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Abbiamo catturato diversi cavedani a ninfa e a sommersa, a secca era impossibile. 2:12. la pesca con la mosca secca sul fiume … Visto che abbiamo deciso di costringere i nostri avversari a mangiare sul fondo, anche le nostre esche dovranno cadere il prima possibile verso il fondo del fiume… sì certo, ma come possiamo fare? Consigliamo di tarare il galleggiante al limite della portata, in modo da avvertire anche la minima toccata del nostro avversario! Pertanto, se volete pescare in ques… Solitamente per questa pesca utilizziamo degli ami a gambo lungo... Ciao, di solito il mane lo bagno... se posso con l'acqua... Certo! Purtroppo in queste zone è praticamente impossibile fare una pesca a vista. Chiudendo questo banner, scorrendo o proseguendo la navigazione di questa pagina, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Report. Di super cavedani nel fiume Serio ce ne sono molti e non parliamo di cavedanelli di 3-4 etti, ma bensì di super bestioni che superano tranquillamente il kg … e che spesso si avvicinano paurosamente anche ai 2 kg!! Per quanto riguarda il Fiume Adda, nel tratto compreso tra il confine Nord del bacino di pesca … Per tutto quello non menzionato nel punto 3, del presente regolamento interno valgono le disposizioni del regolamento interno generale e del Art. In questo articolo vogliamo parlarvi però di uno spot che propone una profondità di 2-3 metri e una corrente medio lenta. Questo tratto del Fiume Serio ricade in provincia di Cremona ed è soggetto alle normative del regolamento Bacino fiume Adda sublacuale. Om du kom hit via en wikilänk , får du gärna ändra länken så … fiume serio - posted in Spinning: domanda chi va a pesca sul fiume serio? quale zona e' meglio battere con i miei artificiali? Potrai trovare articoli/reportage, guide, itinerari e consigli su come e dove pescare con descrizioni delle principali tecniche di pesca. La corrente è perfetta per praticare una passata con montature che non superano mai i 3 grammi (quando il livello del fiume è in condizioni normali). Per intenderci, stiamo parlando del tratto di fiume che corre dal comune di Mozzanica all’immissione nel fiume Adda, dopo il comune di Montodine. Se vuoi scoprirne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy. }. La pesca, oltre agli sport più tradizionali come le escursioni trekking, lo sci, l’arrampicata, è … Ponte romanico sul fiume Serio, Nembro: See reviews, articles, and photos of Ponte romanico sul fiume Serio, ranked No.16 on Tripadvisor among 20 attractions in Nembro. Questa è una bella domanda… Come facciamo a pescare questi super cavedani che pinneggiano sui fondali, ma mangiano a galla? Nella Regione Lombardia  vi è l’obbligo di utilizzare al massimo 500 gr di bigattini (per maggiori informazioni potete visitare il regolamento della Regione a questo LINK)… quindi come possiamo pescare per 4-5 ore con solo questo quantitativo? Playing next. Questo blog si rivolge a chi si sta avvicinando all’arte della pesca, a chi ha voglia di carpirne i segreti e le bellezze, a chi fa ancora della pesca un modo per vivere a contatto con la natura e rispettarla. Quale galleggiante scegliamo? Questo fiume crea valli spettacolari e posti veramente incantevoli, soprattutto nella zona di Bergamo dove è possibile scovare delle belle trote. A questo punto, si deve imboccare la Strada Statale Cremasca, superare il comune di Ripalta Nuova fino ad arrivare a Montodine. Basta utilizzare anche della pastura e la fondo rossa al formaggio è perfetta! La pesca porta a quella connessione con l'intero mondo vivente. La corrente è perfetta per praticare una passata con montature che non superano mai i 3 grammi (quando il livello del fiume è in condizioni normali). Non ultime le attrative del salmone con tutto il suo fascino. Oltre al Fiume Serio, sono molti i luoghi dove pescare in Valseriana e Val di Scalve. Le passate dovranno essere corte e continue. Tutti i diritti riservati. In queste brevi informazioni sul fiume Vindel ed suoi affluenti, facciamo riferimento al coldistretto di Sorsele, piccolo paese sito tra splendide foresta a pochi passi dalla zona montagnosa. Pesca sul fiume Po (Parte 3) Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Browse more videos. Date: 28 June 2017, 15:43:08: Source: Own work: Author: AliBiblio: Licensing . Anzi, è caratterizzata da versanti ripidi e grossi sassi. Una risposta certa non crediamo che l’avremo mai, ma sicuramente in queste condizioni la pesca si complica. Potrai trovare articoli/reportage, guide, itinerari e consigli su come e dove pescare con descrizioni delle principali tecniche di pesca. Cavedani, pighi di mezza taglia e un sacco di alborelle ci hanno fatto passare il freddo e fatto trascorrere una splendida giornata di pesca! Di solito questa operazione porta molti frutti!! Se vuoi scoprirne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy. Nembro Tourism; Nembro Hotels; Nembro Bed and Breakfast; Nembro Vacation Packages; Flights to Nembro; Nembro Restaurants; Things to Do in Nembro; Nembro Travel Forum Insieme all’aiuto dell’amico Stefano, nostro collaboratore ed esperto di pesca dal kayak per il quale ha anche un interessante sito internet www.wkfc.it, abbiamo organizzato un pomeriggio di pesca sul fiume Serio, nel tratto di fondovalle. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo. Viste le diverse specie presenti, la corrente e il fondale, secondo noi anche una bella pescata a ledgering potrebbe regalare grandi soddisfazioni! Per alcuni di voi sembrerà impossibile, ma vi assicuriamo che si può! Follow. Quindi come fare? Fondali troppo bassi e correnti troppo lente? La zona di pesca è a monte del ponte che attraversa il fiume. Sono 3 i motivi principali che influiscono su questa tecnica: l’acqua velata, la corrente e la calata dell’esca. Explore trotafario2005's photos on Flickr. Per raggiungere questo spot si deve impostare il navigatore su Piazzale Don A. Pagliari. che pesci posso incontrare? Come dicevamo, l’acqua è sempre velata e di conseguenza è davvero difficile riuscire a vedere direttamente la mangiata del cavedano e ad anticipare la ferrata. In questo modo, riusciremo ad avere più abboccate! Infatti, questi super cavedani sono smaliziati e alle volte l’abboccata non è sempre chiara e fulminea! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Current city. La zona di pesca è a monte del ponte che attraversa il fiume. I campi obbligatori sono contrassegnati *. Se siete alla ricerca di questi big, le zone più battute sono sicuramente quelle del basso Serio. chi va a pesca sul fiume serio? Several functions may not work. Se la pesca sopra la cascata non porta frutti, consigliamo di spostarvi al di sotto! Privacy Policy (function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document); La guida del pescatore © 2020. Tale sponda non è comodissima. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visto il fondale, la corrente e la resistenza dei pesci, una volta agganciati, consigliamo di non scendere mai sotto lo 0,10 di terminale. Music. Solitamente noi ci appostiamo in sponda destra dove c’è una bellissima prismata e un fondale costante di 2- 3 metri di fondo, ma verso il ponte il fondale aumenta a 4-5 metri. Dei veri e propri squali di fiume che quando vengono ferrati, partono furiosi verso il centro del corso d’acqua, sfruttando la corrente, ma soprattutto sfruttando il loro peso per sfuggire all’inganno!! Anzi, è caratterizzata da versanti ripidi e grossi sassi. Video-itinerario di pesca in alta definizione consigliato per tutti i pescatori sul fiume Serio. Pesca sul fiume Po (Parte 2) Report. Il terminale che legheremo alla girella non deve essere mai troppo corto. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo. Chiudendo questo banner, scorrendo o proseguendo la navigazione di questa pagina, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Ciao! Pesca sul fiume Po (Parte 2) Theodis Micah. Tutti i diritti riservati. La tecnica è una classica passata (se volete avere maggiori informazioni su questa tecnica potete approfondire leggendo questo articolo LA TECNICA DELLA PESCA ALLA PASSATA) fatta a centro fiume, mantenendo sempre il contatto con il segnalatore, trattenendolo di tanto in tanto per far alzare la nostra esca dal fondo. Pochi posti in Svezia possono offrire le stesse opportunità di pesca che si trovano a Sorsele. Decidiamo di optare per una pesca a mezz’acqua e sul fondo alla ricerca dell’astuto ciprinide. Oggi vogliamo farvi scoprire il punto in cui questo fiume attraversa il comune di Montodine situato a pochi km dalla foce nell’Adda. Una volta costruita la nostra montatura e preparato le nostre esche iniziamo a pescare. Non dimenticate di mettere mi piace sulla nostra pagina Facebook e Instagram! Quando fiondiamo una manciata di bigattini, magicamente i super cavedani si staccano dal fondale e dopo un’attenta osservazione, arrivano quasi sempre per primi a conquistare l’esca e a divorarla. Ottobre 6, 2017. Il nostro consiglio è di ferrare al minimo movimento anomalo del galleggiante! Pesca a mosca sul fiume Sava. Questo fiume tutto Lombardo attraversa le provincie di Bergamo e Cremona sfociando nel fiume Adda dopo una corsa di 124 km. Ciao! La utilizziamo solo nella fase iniziale di pesca e fungerà da richiamo per i nostri super cavedani! Gravel Sul Serio è una pagina dedicata agli amanti del mondo Gravel, a chi risiede e percorre le strade e i sentieri lungo le rive del fiume Serio, a chi attraversa i suoi territori, assapora la natura e la cultura della zona a bordo di una bicicletta . Privacy Policy (function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document); La guida del pescatore © 2020. regolamento pesca fiume serio 2019; regolamento pesca fiume serio 2019. Inoltre, essendo tale zona gestita dalla FIPSAS, occorre essere iscritti all’associazione. Purtroppo, però, in questi spot una tecnica di questo tipo non regala grandi catture, ma un sacco di ferrate a vuoto… come mai? In ultimo, rimane la calata dell’esca… se il vostro bigattino non scende con la stessa velocità degli altri usati come pastura… difficilmente riuscirete ad ingannare qualche bel big. Maggiore è la corrente e profondità e maggiore sarà la dimensione e la quantità della ghiaia da aggiungere. A sud, invece, il fiume aumenta la sua portata diventando spot ideale per i nostri ciprinidi. Ang Fiume Serio mao ang bahin sa tubig-saluran sa Fiume Po. Gennaio 26, 2018. function googleTranslateElementInit() { 5 0 obj 10.